Lo sapevate che con la HIN Filebox si possono condividere ed elaborare congiuntamente documenti con colleghe e colleghi di lavoro in maniera semplice e rapida? Shpend Thaqi, Senior Product e Service Manager presso HIN, illustra le caratteristiche di questa soluzione e come i membri HIN possono sfruttarla al meglio.
Shpend, quale valore aggiunto offre la HIN Filebox ai professionisti della salute?
Shpend Thaqi: Attraverso la HIN Filebox, i professionisti della salute possono condividere documenti con altri membri HIN, ad esempio esiti di visite, referti e cartelle cliniche. I documenti condivisi possono, inoltre, essere elaborati congiuntamente anche direttamente nella Filebox. In tal senso, le modifiche sono tracciabili.Cosa fare per condividere un documento con un collega di lavoro attraverso la HIN Filebox?
Bisogna semplicemente digitare nel proprio browser l’indirizzo filebox.hin.ch, accedere all’area e caricare, con pochi clic, il documento nella propria HIN Filebox personale. Si può cercare e selezionare il destinatario o i destinatari desiderati direttamente durante la procedura di condivisione, in quanto la HIN Filebox ha accesso allʼelenco dei partecipanti HIN. Si può inoltre scrivere un commento per il destinatario affinché questo capisca subito di cosa si tratta.E come riceve il destinatario il documento in questione?
Il destinatario riceve un link tramite messaggio di posta elettronica. Cliccando sul link accede direttamente al documento condiviso. Va sottolineato che tramite la HIN Filebox possono essere condivisi documenti soltanto con membri HIN che posseggono unʼidentità personale HIN.Shpend Thaqi svolge presso HIN le mansioni di Senior Product e Service Manager nonché di Vice Responsabile Product Management.
Si può accedere alla HIN Filebox anche da casa o fuori casa?
Certamente. Questo è un ulteriore vantaggio offerto dalla HIN Filebox: si può accedere ai propri documenti da qualsiasi luogo e attraverso qualunque dispositivo di lavoro. Se si desidera, ad esempio, leggere un referto a casa è possibile farlo utilizzando il proprio computer portatile o tablet. E se si è in viaggio e si ha la necessità di leggere l’esito di una visita è possibile farlo anche attraverso il proprio smartphone.Con la HIN Filebox si possono condividere ed elaborare congiuntamente documenti con colleghe e colleghi di lavoro in maniera semplice e rapida.
Si può sincronizzare la HIN Filebox con la propria postazione di lavoro?
Certo, anche questo è possibile. A tal fine bisogna installare, un’unica volta, lʼHIN Filebox Client sulla propria postazione di lavoro. Dopodiché si possono elaborare i documenti, come d’abitudine, sulla propria postazione di lavoro, i quali vengono sincronizzati automaticamente con la relativa HIN Filebox. Se un file è stato, in precedenza, condiviso con alcuni colleghi di lavoro, le modifiche apportate sono subito visibili anche a quest’ultimi.Ciò è conforme alle norme in materia di protezione dei dati?
Sì, la HIN Filebox è stata sviluppata appositamente per il settore sanitario svizzero e soddisfa tutti i requisiti in materia di protezione dei dati sensibili. Tutti i dati vengono archiviati su server situati in Svizzera.La HIN Filebox conforme alle norme in materia di protezione dei dati è stata sviluppata appositamente per il settore sanitario svizzero.