La digitalizzazione nel settore sanitario prende costantemente piede. Nell’ambito di questa transizione, Well Gesundheit AG punta su soluzioni innovative al fine di rendere lo scambio tra fornitori di prestazioni e pazienti ancora più sicuro ed efficiente – già per oltre 320 000 utenti. Tra le soluzioni figura anche l’integrazione del servizio HIN Mail nell’app Well con il nome «Messaggio medico» che annuncia una nuova era di comunicazione sicura per le utenti e gli utenti dell’app Well. Scoprite nel contributo esterno di Well Gesundheit AG come il servizio HIN Mail è stato integrato nell’app e quali vantaggi rappresenta per le utenti e gli utenti.
Scambio sicuro di informazioni sanitarie in tempo reale
Al giorno d’oggi, la protezione dei dati sanitari sensibili sta assumendo un ruolo sempre più importante. Al contempo, tuttavia, anche l’utilizzo da parte dei pazienti deve mantenere la consueta semplicità. Con il servizio «Messaggio medico» all’interno dell’app Well, Well offre una soluzione che soddisfa i più elevati requisiti di protezione e sicurezza dei dati – semplice quanto scrivere un’e-mail. Il servizio HIN Mail consente di scambiare messaggi e documenti medici in tempo reale, in forma crittografata e nel rispetto dei più severi standard in materia di protezione dei dati e di sicurezza.Guido Riedweg è Product Manager Digital Heath presso Well Gesundheit AG e ha accompagnato l’integrazione del servizio HIN Mail nell’app Well.
Integrazione perfetta nell’app Well
Il servizio HIN Mail «Messaggio medico» è perfettamente integrato nell’app Well e può essere utilizzato direttamente dall’app. Ora, in pochi passaggi, le utenti e gli utenti dell’app possono inviare e ricevere messaggi sicuri ai loro medici, terapeuti o a ulteriori specialiste e specialisti del settore medico. L’intero processo di comunicazione avviene tramite il servizio HIN Mail in forma crittografata e costantemente protetta. In tutta semplicità dallo smartphone – indipendentemente da che si tratti di un dispositivo Apple o Android.I pazienti possono inviare una notifica a un operatore sanitario direttamente dall’applicazione Well.Ed è così che gli operatori sanitari ricevono il messaggio.Vantaggi per medici e pazienti
Dopo servizi quali la «Ricerca medico» o la prenotazione online di appuntamenti con i fornitori di servizi sanitari, ora anche l’integrazione del servizio HIN Mail «Messaggio medico» comporta numerosi vantaggi:
- Fornisce la certezza che tutte le informazioni inviate e ricevute siano conformi agli standard certificati in materia di protezione e sicurezza dei dati di HIN.
- Inoltre non è necessario il ricorso a e-mail client o portali separati.
- Tutto è disponibile in modo semplice e diretto nell’app Well.
Attivate subito l’app Well per il vostro studio medico e in futuro comunicate con le vostre e i vostri pazienti in modo sicuro e senza barriere tecniche.Anche le pazienti e i pazienti beneficiano della nuova funzione:
- Possono essere certi che i loro dati sanitari personali siano protetti e al contempo raggiungano rapidamente i destinatari corretti.
- L’utilizzo del «Messaggio medico» nell’app Well consente di portare la comunicazione con i fornitori di servizi sanitari a un nuovo livello.
Le pazienti e i pazienti mantengono sempre il controllo sui propri dati.